rotate-mobile
Cronaca

Ebola, il generale Williams a Vicenza: "Sono ordini del Pentagono"

I soldati sono rientrati in Italia da Monrovia, capitale della Liberia, sono atterrati a Pratica di Mare, dove hanno effettuato i primi esami, e poi sono passati per il 'Marco Polo' di Venezia, per rientrare in fine a Vicenza

La scelta di far rientrare a Vicenza, da dove erano partiti, i militari usa di ritorno dalla Liberia che ora sono in isolamento precauzionale per 21 giorni alla base 'Del Din' della cittadina veneta "e' stata dei vertici militari americani, noi abbiamo obbedito a degli ordini".

IL CASO EBOLA SCONVOLGE VICENZA

A spiegarlo il generale Derryl Williams, comandante del contingente di soldati rientrati. In isolamento ci sono anche due donne, ha illustrato ancora Williams in una video conferenza. I soldati sono rientrati in Italia da Monrovia, capitale della Liberia, sono atterrati a Pratica di Mare, dove hanno effettuato i primi esami, e poi sono passati per il 'Marco Polo' di Venezia, per rientrare in fine a Vicenza con dei pullman dell'esercito, guidati da militari americani. L'unica preoccupazione, ha concluso Williams, e' l'eventuale rischio malaria per cui comunque i soldati stanno seguendo la profilassi. Domani dovrebbe rientrare anche un nuovo contingente di circa 40 militari, mentre gli altri arriveranno verso il fine settimana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola, il generale Williams a Vicenza: "Sono ordini del Pentagono"

VicenzaToday è in caricamento