rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Ebola, altri 30 soldati Usa a Vicenza: interviene anche Papa Francesco

Tra sabato e domenica prossima è previsto l'arrivo di un altro contingente composto da una trentina di marines, sempre provenienti dalla Liberia. Zaia scrive a Renzi: "Sbagliato fare qui la quarantena"

Proseguono gli arrivi dei militari Usa in arrivo dalla Liberia, con il carico di polemiche sul possibile contagio da ebola.  

IL PAPA: "APPELLO ALLA COMUNITA' INTERNAZIONALE"
ZAIA SCRIVE A RENZI

Nella mattinata di mercoledì ne sono atterrati 30 all'aeroporto di Pratica di Mare e appena sbarcati dall'aereo militare, sono stati sottoposti alle visite mediche previste dai protocolli internazionali di prevenzione . Al termine, verranno trasferiti con un altro aereo militare a Venezia, all'aeroporto Marco Polo, da dove con un mezzo militare saranno portati alla base Usaf 'Dal Din'.

Qui, come i loro 11 commilitoni, già sottoposti al 'monitoraggio controllato',saranno messi 'in quarantena' per 21 giorni in una struttura separata da quella dei loro commilitoni di stanza alla base. Tra sabato e domenica prossima è previsto l'arrivo di un altro contingente composto da una trentina di marines, sempre provenienti dalla Liberia, dove sono impegnati nella lotta all'ebola. Nel frattempo, i primi undici marines 'in isolamento' si dicono tranquilli e in gran forma, mangiano, fanno attività fisica e lavorano. Ma ovviamente resteranno in isolamento per altri 18 giorni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ebola, altri 30 soldati Usa a Vicenza: interviene anche Papa Francesco

VicenzaToday è in caricamento