rotate-mobile
Cronaca via Giuriolo

E' un vicentino il re dell'aperitivo: Giulio Calgaro del Pullman Bar

Il giovane gestore, 26 anni, ha ritirato il premio "San Bitter Aperitivo dell'anno" a Roma, nel corso della presentazione Guida Bar d'Italia 2015 del Gambero Rosso. "Il segreto? Stuzzichini di stagione e a chilometri 0"

E' il Pullmanbar di Vicenza a conquistare quest'anno il premio 'Sanbitter Aperitivo dell'anno', un riconoscimento che rende omaggio a una filosofia di aperitivo che valorizzi la tradizione, la creatività e lo stile tutto italiano del mangiare e bere bene. A ritirare il premio, durante la presentazione della 'Guida Bar d'Italia 2015' del Gambero Rosso, a Roma, il gestore ventiseienne Giulio Calgaro, subentrato da meno di un anno nel locale e già capace di rivoluzionarne lo stile, rendendo così il Pullmanbar un luogo di ritrovo per tutti quei vicentini che amano la buona cucina, il bere di qualità e l'atmosfera raffinata

"Il nostro aperitivo - spiega Giulio Calgaro - si differenzia totalmente dello stile dell'happy hour, tanto in voga in molti locali della zona. Tutti gli stuzzichini vengono preparati al momento e sono assaggi, ridotti o reinterpretati, di piatti estrapolati dal menù del ristorante presente all'interno del locale. L'offerta, poi, non è mai monotona, ma le opzioni tra cui scegliere cambiano a seconda non solo della stagione, ma anche della raccolta giornaliera di ortaggi e frutta da parte della fattoria sociale da cui ci riforniamo. Lo stesso vale per salumi e formaggi, provenienti da un'azienda agricola del territorio". Un'attenzione particolare viene riservata ai drink, che comprendono anche un'ampia selezione di analcolici: "Capita che i nostri clienti - racconta - ordinino drink analcolici. In questo caso, il barman stesso crea al momento il cocktail che più si adatta ai gusti e alle caratteristiche della persona, utilizzando principalmente frutta fresca e di stagione". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un vicentino il re dell'aperitivo: Giulio Calgaro del Pullman Bar

VicenzaToday è in caricamento