rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Dueville

Dueville, ubriachi fradici alla guida: 6mila euro di multa e via patente

La polizia locale Nord Est vicentino ha fermato una 32enne ubriaca al volante 3 volte oltre il limite. Il suo passeggero, proprietario dell'auto, lo era 4 volte. L'auto era anche senza revisione

Ubriaca lei alla guida, ubriaco il passeggero, proprietario dell'auto, senza revisione. Stangata per una coppia di 30enni che sono stati fernati venerdì notte, alle 2, dalla polizia locale Nordest Vicentino: 6mila euro di multa, ritirata la patente, per una sospensione prevista da due a quattro anni, e una decurtazione di 10 punti dalla patente di guida.

Una pattuglia della polizia locale dei distaccamenti di Monticello Conte Otto/Sandrigo, intenta ad un controllo del territorio, transitando nel centro di Dueville notava un’autovettura golf transitare a velocità sostenuta. Subito insospettiti, gli agenti procedevano a seguire il veicolo che nel frattempo, nonostante ripetuti richiami al conducente ad arrestarsi, aumentava sempre di più l’andatura passando per il centro di Dueville ad una velocità pericolosa anche se in orario notturno.

Riusciti comunque ad imporre l’alt arrestando la marcia dell’auto, la polizia locale accertava che il veicolo era condotta da una donna, I.P. di Sarcedo, 32enne. subito insospettitosi per l’atteggiamento della donna, questa veniva sottoposta alla prova dell’alcooltest, al quale risultava positva con un valore di tre volte superiore al minimo consentito. Ad un successivo controllo, anche il passeggero a fianco della ragazza D.B., 32enne di Montecchio Precalcino, tra l’altro proprietario della Golf, risultava con un tasso alcoolico superiore a quattro volte il minimo conentito, per cui è stato necessario attendere una terza persona alla quale affidare in custodia il veicolo, che tra l’altro è risultato anche avere la revisione scaduta di validità. Da lì, la raffica di contravvenzioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dueville, ubriachi fradici alla guida: 6mila euro di multa e via patente

VicenzaToday è in caricamento