rotate-mobile
Cronaca Dueville

Dueville, incrocio maledetto: turista in bicicletta travolto da un tir

L'incidente è avvenuto a Povolaro, in viale della Repubblica, lunedì mattina, inevitabilmente ad avere la peggio è stato il 54enne turista che ha riportato alcune lesioni, ma non è in pericolo di vita. Solo un mese fa un motociclista aveva perso la vita nello stesso punto

Il ciclista è stato colpito dal tir, finendo rovinosamente a terra. L'incidente è avvenuto lunedì alle 12.15  all'l'incrocio tra viale della Repubblica e via Prati a Povolaro.  Non è la prima volta che quell'intersezione è teatro di un grave incidente stradale. Solo un mese fa, infatti, un'uomo era morto dopo essersi scontrato in bicicletta con una moto. 

Fortunatamente in questo caso, il cicloturista, P.G. 54enne nato in Svizzere ma residente a Montecchio Precalcino, non rischia la vita. Per ragioni ancora in corso di accertamento, l'uomo è stato colpito dall autoarticolato condotto da B.G. 58enne di Treviso. Il mezzo pesante stava svoltando a sinistra quando la bici è arrivata dalla direzione opposta. 

Dopo l'incidete è stato lo stesso autista a chiamare i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli uomini del Suem, che hanno trasportato in codice giallo il ciclista all'ospedale di Vicenza, e una pattuglia della polizia locale. Al 58enne è stata immediatamente ritirata la patente, nella migliore delle ipotesi, vista l'entità non grave delle ferite subite dal ciclista, potrà tornare a guidare tra due anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dueville, incrocio maledetto: turista in bicicletta travolto da un tir

VicenzaToday è in caricamento