rotate-mobile
Cronaca

Dueville, ditta cinese fa il record di violazioni: multa da 90 mila euro

Carabinieri e ispettori del lavoro in un controllo di routine hanno elevato 16 sanzioni a una ditta di metalli di Dueville. Il titolare cinese dovrà pagare una maximulta di 90 mila euro

I carabinieri del nucleo operativo dell'Ispettorato del lavoro di Vicenza hanno elevato sanzioni fino a 90 mila euro a una ditta cinese di Dueville. La stangata è arrivata alla fine di un controllo di routine avvenuto mercoledì pomeriggio.

All'interno della "Lh Meccanica, lavorazioni Metalli" quasi nulla era in regola. Il rappresentante legale dell'azienda H.J 45 anni cinese residente a Dueville, si è visto contestare 16 violazioni alla legislazione sul lavoro. 

All'interno della ditta, situata in via Marzotto 15, lavorano 50 persone. Tra loro i carabinieri hanno identificato 12 cinesi, di cui 9 irregolari e 3 al lavoro in nero.

Ad alto rischio la situazione lavorativa all'intero del capannone, come testimonia la lunga lista di contestazioni degli ispettori: omesso versamento dei contributi a carico dei lavoratori, omessa nomina del Respp, omessa nomina medico competente, omessa sorveglianza sanitaria obbligatoria sui lavoratori, omessa redazione del documenti di valutazione rischi, mancata informazione lavoratori dipendenti, mancata formazione dei lavoratori subordinati, mancata nomina e formazione addetti alla squadra di emergenza, mancato uso segnaletica di sicurezza, omessa valutazione rischio elettrico, omessa valutazione rischio rumore, omessa valutazione rischio chimico, omessa verifica semestrale degli estintori portatili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dueville, ditta cinese fa il record di violazioni: multa da 90 mila euro

VicenzaToday è in caricamento