rotate-mobile
Cronaca Dueville

Dueville, brucia il tetto, fiamme domate in 4 ore

Per la terza volta in pochi giorni i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per spegnere un incendio scoppiato sul teto di un'abitazione. In tutti i casi l'origine del fuoco è stato un malfunzionamento della canna fumaria

Alle 9.00 di martedì i vigili del fuoco sono stati chiamati per un principio d’incendio di un tetto in via Milana a Dueville. Il surriscaldamento di una canna fumaria ha provocato l’accensione del tavolato di copertura del tetto. I pompieri di Vicenza intervenuti con sette operatori e due mezzi tra cui l’autoscala, sono riusciti intervenendo velocemente a circoscrivere il propagarsi delle fiamme a una diecina di metri quadri di superficie, riuscendo direttamente a bagnare e spegnere il focolaio principale. Le operazioni di minuto spegnimento e la messa in sicurezza dell’edificio di 3 piani è terminato dopo circa 4 ore.

L'intervento va ad aggiungersi ad una lunga serie di incendi scoppiati in questi giorni. Nell'aro di dieci gironi sono almeno quattro le abitazioni andate a fuoco dopo un malfunzionamento della canna fumaria. L'episodio più difficile è avvenuto 8 giorni fa in corso Padova a Vicenza. In quel caso le operazioni di spegnimento del tetto, hanno occupato l'intera mattina dei vigili del fuoco, portando alla chiusura per un giorno intero del passaggio delle auto nella via. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dueville, brucia il tetto, fiamme domate in 4 ore

VicenzaToday è in caricamento