menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'intervento del vigili del fuoco

L'intervento del vigili del fuoco

Dueville, autocarro in fiamme: trasportava prodotti chimici

Via della Chimica a Dueville chiusa al traffico per tutta la mattina a causa dell'incendio scoppiato a bordo di un autocarro che trasportava prodotti chimici, nel rogo è stato coinvolto un secondo mezzo

La colonna di fumo era visibile da km di distanza: la polizia locale di Monticello e i vigili del fuoco sono intervenuti giovedì mattina nella zona industriale di Povolaro a cause dell'incendio di un autocarro. 

Alle nove di mattina il mezzo che trasportava prodotti per la pulizia e la disinfestazione era praticamente arrivato a destinazione. Partito da Pavia, l'autocarro era parcheggiato all'esterno della ditta Zoodeck situata in via della Chimica, mentre il conducente R.W. 55 anni di Malo attendeva di farsi aprire il cancello. 

Forse a causa di un guasto elettrico l'abitacolo del camion ha preso fuoco. Inutili i tentativi dell'autista e di alcuni volontari, prontamente accorsi sul luogo, di spegnere le fiamme che all'arrivo dei vigili del fuoco stavano divorando il mezzo. Tutto il materiale contenuto al suo interno è andato bruciato, prima che la situazione tornasse in sicurezza anche un secondo veicolo, parcheggiato poco distante, è stato coinvolto nell'incendio. 

Domate le fiamme è stato necessario anche l'intervento degli uomini dell'Arpav e la squadra ecologica del comune di Dueville per la valutazione del danno ambientale. I tecnici stanno ancora valutando il rischio causato dallo sversamento di liquidi potenzialmente nocivi nei pozzetti stradali.

${mediaPreview,gallery:261

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Alimentazione

La pasta in bianco fa ingrassare? Scopri la verità

Sicurezza

Come sanificare il divano e farlo tornare nuovo

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Attualità

    Yale Stock Trading Game, un bassanese sul podio

  • social

    Primo assaggio di primavera e primi bagnanti al Livelon

Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento