rotate-mobile
Cronaca Valstagna

Due ragazze restano bloccate sopra uno strapiombo: recuperate dal Soccorso Alpino

Le escursioniste avevano imboccato un bivio che le ha portate in un canale. I soccorritori le hanno raggiunte grazie al Gps

Alle 14.30 circa di mercoledì  la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Asiago per due escursioniste in difficoltà in un canalone del Col d'Astiago. Salite da Valstagna alla frazione di Sasso per il Sentiero Calà del Sasso, M.C., 24 anni, di Cittadella (PD), e M.M., 23 anni, di Tombolo (PD), avevano poi deciso di rientrare per un altro tragitto e avevano imboccato il sentiero panoramico numero 800, che in seguito si immette sul  Sentiero del tabacco.

A un bivio però avevano preso per sbaglio una mulattiera, proseguendo oltre il punto in cui terminava nel bosco, fino a bloccarsi in  località Salto dei cavalli sopra un burrone. Risalita alle coordinate Gps, una squadra si è avvicinata in jeep e due soccorritori hanno iniziato a cercarle chiamandole a voce. Quando le ragazze hanno risposto, sono state individuate, raggiunte, aiutate a superare il tratto più impegnativo e a tornare sul sentiero al fuoristrada, per poi essere accompagnate alla loro macchina a Valstagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due ragazze restano bloccate sopra uno strapiombo: recuperate dal Soccorso Alpino

VicenzaToday è in caricamento