rotate-mobile
Mercoledì, 1 Febbraio 2023
Cronaca

Due interventi per il Soccorso alpino di Asiago

Nella giornata di domenica solo due le chiamate per i soccorritori, entrambi risolti senza nessuna conseguenza

Sono due gli interventi effettuati dal Soccorso Alpino di Asiago nella giornata di domenica. Attorno alle 9.30 la centrale è stato allertata per il mancato rientro di un cercatore di funghi da Campo Rosà, comune di Roana. Fortunatamente poco dopo l'uomo ha raggiunto la propria macchina e l'allarme è rientrato.

Attorno alle 17.30 è poi arrivata una seconda attivazione. Separatasi dal marito, che con il figlio più piccolo era entrato in una galleria della Grande Guerra di Monte Fior a Foza, una donna lo aveva atteso assieme al figlio maggiore, ma l'uomo non era più uscito. Una squadra si è quindi portata dalla donna, mentre una seconda squadra, sapendo che la galleria aveva due uscite, si è diretta subito a Malga Slapeur, punto di arrivo della seconda, dove la gestrice ha confermato che un uomo e il figlio, corrispondenti alla descrizione erano passati di là.

I soccorritori sono quindi tornati sul sentiero, che i due avevano ripreso per tornare indietro e, dopo averli intercettati, li ha accompagnati alla macchina, per farli ricongiungere col resto della famiglia portata dall'altra squadra.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due interventi per il Soccorso alpino di Asiago

VicenzaToday è in caricamento