rotate-mobile
Cronaca

Scambio di droga a villa Tacchi: interviene la Polizia locale, sequestro di coca e "maria"

Denunciato per spaccio un 27enne, mentre l'altro, un 20enne residente in città, è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale

Lunedì, il nucleo operativo speciale (NOS) della Polizia locale, con l'ausilio delle pattuglie antidegrado, ha sequestrato 8 grammi di stupefacenti all'interno del parco di villa Tacchi appartenenti a due giovani. Uno di loro è stato denunciato per spaccio, mentre l'altro è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di sostanze stupefacenti per uso personale.

Verso le 15.45 gli agenti hanno notato un italiano di 20 anni, B.M., residente in città, intento a maneggiare cocaina, per un peso di 0,54 grammi. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura come assuntore di stupefacenti.

Nelle vicinanze, era presente uno straniero, B.B., di 27 anni, originario del Gambia e residente ad Altavilla Vicentina, che, alla vista della polizia locale, ha tentato di allontanarsi. In seguito a una perquisizione, il giovane è stato trovato in possesso di 7,17 grammi di marjiuana e 65 euro in contanti. Per lui è scattata la denuncia a piede libero per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti a fini di spaccio. La droga e il denaro gli sono stati sequestrati.

"La costante presenza sul territorio è l'unica strada percorribile per contrastare l'illegalità – ha dichiarato il  consigliere delegato alle funzioni di studio, proposta e sviluppo di progetti specifici nell'ambito delle politiche per la sicurezza – Il percorso è lungo ma grazie all'impegno quotidiano, ogni giorno, compiamo un piccolo passo nella lotta impari che portiamo avanti con l'obiettivo di riappropriarci delle nostre strade".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scambio di droga a villa Tacchi: interviene la Polizia locale, sequestro di coca e "maria"

VicenzaToday è in caricamento