rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Spaccio ai tempi del Coronavirus: due arresti

Oltre alla denuncia per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio sono stati indagati per inosservanza aal PCDM in relazione al virus Covid-19

Virus o no, i carabinieri continuano il loro lavoro nel campo della prevenzione e della repressione dei reati.

Nel corso di un servizio mirato al contrasto del fenomeno della detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, la sezione Operativa di Bassano del Grappa si è messa sulle tracce di un gruppo di persone che sembrava avessero avuto un passaggio di mani. Si decideva quindi, dopo un servizio di pedinamento, di fermare i sospettati.

Zraibi Mohamed, marocchino 43enne, pregiudicato, ha ammesso subito il possesso di stupefacente, che successivamente veniva quantificato in 50 grammi di cocaina. Nel contempo era stato fermato Laci Eljon, albanese 31enne, pregiudicato, lo spacciatore. 

Venivano quindi eseguite le perquisizioni domiciliari, dove venivano rinvenuti, a casa del marocchino circa 500 euro, mentre a casa dell’albanese circa cinquemilacinquecento euro in denaro contante di vario taglio, 0,2 grammi di hashish, bilancini di precisione e quanto necessario al confezionamento. Tutto sequestrato.

 Le due persone, dopo le formalità d’ufficio, venivano condotte in regime di detenzione domiciliare presso le loro abitazioni. Nel contempo, visto che si trovavano fuori dalle loro residenze, ovviamente senza un comprovato motivo, venivano denunciati anche per inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità, emessi dal PCDM in relazione al virus Covid-19.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Spaccio ai tempi del Coronavirus: due arresti

VicenzaToday è in caricamento