rotate-mobile
Giovedì, 2 Febbraio 2023
Cronaca Centro Storico / Viale Roma, 16

Droga in Campo Marzo: consumatori segnalati e multa per violazione all'ordinanza

L'operazione è scattata nel pomeriggio di lunedì, ad opera degli agenti del Nos

Nell'ambito dell'attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti messa in atto dalla polizia locale a Campo Marzo, nel pomeriggio di lunedì 20 luglio, sono state segnalate due persone per detenzione di stupefacenti. Per loro è scattata anche la sanzione di 400 euro per violazione della recente ordinanza del sindaco. La droga (0,63 grammi di marijuana e 0,28 grammi di eroina) è stata sequestrata.

L'operazione è stata eseguita dal personale della sezione Nos, in abiti borghesi, con l'ausilio delle telecamere di videosorveglianza che monitora l’area verde cittadina.

Nel dettaglio, poco dopo le 16 tramite le telecamere di videosorveglianza gli agenti hanno notato un individuo (P.M., 56 anni) avvicinarsi a un gruppo di persone in via Gorizia ed effettuare scambi sospetti. Gli agenti hanno, quindi, allertato la pattuglia in borghese presente sul territorio la quale ha fermato il 56enne che aveva appena acquistato una dose di marijuana da 0.63 grammi.

Analogo episodio è avvenuto poco dopo le 18 a Campo Marzo dove il sistema di videosorveglianza ha ripreso un individuo (G.A., 47 anni) mentre acquistava 0,28 grammi di eroina. Inviata sul posto, la pattuglia antidegrado ha identificato il soggetto, procedendo con gli accertamenti di rito.

Entrambi gli individui sono stati segnalati alla Prefettura di Vicenza per detenzione di sostanza stupefacente e sanzionati ai sensi della recente ordinanza del sindaco. Le sostanze sono state poste sotto sequestro amministrativo.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga in Campo Marzo: consumatori segnalati e multa per violazione all'ordinanza

VicenzaToday è in caricamento