rotate-mobile
Cronaca

Droga, maxi sequestro in città: due arresti

Un garage fungeva da magazzino per smerciare lo stupefacente destinato allo spaccio in zona Campo Marzo, via Gorizia e viale Milano, ma non solo

I finanzieri del comando provinciale di Vicenza hanno tratto in arresto, in flagranza di reato, per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino italiano e un cittadino serbo entrambi incensurati. 

In particolare, i militari del Nucleo di Polizia economico-finanziaria, nell’ambito dell’approfondimento di elementi investigativi relativi ad una possibile attività di approvvigionamento di stupefacenti di provenienza estera, destinati allo spaccio del mercato berico, realizzata anche attraverso la strumentalizzazione di autotreni adibiti al trasporto merci in ambito europeo, hanno sequestrato 45 kg di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish, destinata al mercato locale e non solo. A seguito delle attività di indagine i finanzieri hanno individuato due appartamenti ubicati uno in Vicenza e l’altro in Chioggia (Venezia), risultati, rispettivamente, nella disponibilità del cittadino serbo. 

I finanzieri hanno quindi appurato che il garage di pertinenza dell’abitazione vicentina veniva utilizzato dal cittadino serbo, regolarmente soggiornante sul territorio nazionale, per occultare significativi quantitativi di sostanze stupefacenti del tipo marijuana e hashish che, in un secondo momento, venivano distribuiti ai pusher di zona che, a loro volta, rivendevano al dettaglio alla platea di consumatori (prevalentemente, area di Campo Marzo, via Gorizia e viale Milano, ma non solo), nonché in altre aeree della provincia veneziana.

Ulteriori attività di osservazione e pedinamento consentivano, infine, di individuare un ulteriore appartamento, situato a Chioggia (Venezia), dove, un soggetto italiano, collegato ad una ditta di trasporti, procedeva ad occultare ulteriori ingenti quantitativi di sostanza stupefacente del tipo marijuana e hashish della medesima provenienza di quelli scovati a Vicenza. 

Le operazioni di perquisizione si sono concluse con il rinvenimento di 45 kg circa di sostanza stupefacente: in particolare nell’abitazione di Vicenza venivano sottoposti a sequestro 14,5 Kg di marijuana ed 1,5 Kg di hashish mentre nell’abitazione chioggiotta venivano rinvenuti e sequestrati 20 Kg. di hashish e 9 Kg di marijuana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Droga, maxi sequestro in città: due arresti

VicenzaToday è in caricamento