rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Thiene

Controlli antidroga, ritiro patente e segnalazione al prefetto per quattro persone

Sono quattro gli interventi effettuati dagli agenti della Polizia locale Nordest vicentino negli ultimi giorni. Due sanzioni per violazione al Dpcm

Due gli interventi nella giornata di domenica. Intorno alle 21, in via Carlo del Prete a Thiene, una pattuglia della Polizia locale Nordest vicentino ha controllato una Fiat a bordo della quale c'erano due persone, che dimostravano un notevole stato di agitazione. A richiesta, i due rispondevano di non avere stupefacenti, ma venivano comunque sottoposti a perquisizione. All'interno del vano portaoggetti dell'auto è stato rinvenuto un involucro con residui di eroina. Per tale motivo la patente del conducente è stata ritirata ed è scattata la segnalazione alla Prefettura-Utg di Vicenza.

Alla stessa ora, ma a Fara Vicentino, intorno alle 21 una pattuglia della Polizia locale Nordest vicentino ha intimato l'alt ad una Fiat Punto a bordo della quale c'erano 2 persone. Nel porta oggetti, tra i due sedili anteriori, gli agenti hanno notato un involucro che è risulato contenere 2 grammi di marijuana che il conducente detenere di essere per uso personale. Lo stesso è stato segnalato alla Prefettura-Utg di Vicenza quale assuntore di stupefacenti con patente ritirata, ed entrambi (passeggero e conducente), sono stati sanzionati per violazione al Dpcm in quanto, entrambi residenti a Zugliano, si trovano fuori senza comprovati motivi.

Mercoledì invece, a Breganze, in via Zabarella, luogo più volte segnalato dalla cittadinanza quale ritrovo di giovani intenti a consumare stuipefacenti. Alla vista della pattuglia della Polizia locale, un giovane gettava a terra uno spinello parzialmente consumato. Fermato dagli agenti, il giovane ha poi consegnato anche un grinder contenente residui di marijuana. Il ragazzo, maggiorenne, si è visto ritirare la patente di guida ed il ciclomotore in suo possesso veniva posto in fermo amministrativo. 

Sempre mercoledì, alle 17.45, in via Anastasia a Zugliano, una pattuglia ha controllato una Ford condotta da un 39enne di Thiene.  Gli agenti hanno subito notato un contenitore in plastica con all'interno della marijuana. La confezione si riferiva a quella legale, ma all'interno vi erano g. 3,5 di marijuana illegale. L'uomo, ha tentato inoltre di disfarsi di due involucri di cocaina, gesto che veniva visto dagli agenti, che recuperavano subito 1,40 grammi di cocaina. L'uomo è stato segnalato alla Prefettura come assuntore e la sua patente di guida ritirata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli antidroga, ritiro patente e segnalazione al prefetto per quattro persone

VicenzaToday è in caricamento