rotate-mobile
Cronaca

Controlli anti-sballo dei carabinieri: un arresto e denunce

L'arresto, compiuto dai militari di Piovene Rocchette, riguardava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Vicenza per M. C. I., 35 anni, residente a Santorso, condannato a 4 anni di reclusione per fatti di droga

Inizio di fine settimana intenso per i carabinieri dello scledense. Un arresto, 80 grammi di droga recuperati, due persone denunciate in stato di libertà e un'altra segnalata alla Prefettura di Vicenza per possesso di stupefacente: rappresentano il bilancio di una serie di controlli effettuati la scorsa notte dalle singole stazioni della Compagnia dei Carabinieri di Schio. L'arresto, compiuto dai militari di Piovene Rocchette, riguardava un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Vicenza. In carcere è finito M. C. I., 35 anni, residente a Santorso (Vicenza), condannato a 4 anni di reclusione per fatti di droga.

I carabinieri del nucleo operativo di Schio, continuando nell'azione di contrasto al fenomeno dello spaccio in città, hanno sequestrato 70 grammi di marijuana ad un 32enne del posto, nella cui abitazione è stata trovata droga pronta ad essere smerciata ai clienti: l'uomo è stato denunciato in stato di libertà per detenzione ai fini di spaccio. A Torrebelvicino, i militari di Valli del Pasubio hanno segnalato un giovane del posto trovato in possesso di 10 grammi di marijuana, occultata dentro la propria auto, segnalato come assuntore alla Prefettura.

A Posina un automobilista 50enne di Arsiero (Vicenza) è stato fermato e trovato positivo all'alcol-test. E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. La vigilanza si è concentrata negli obiettivi ritenuti sensibili: controllati 15 locali pubblici, anche allo scopo di dissuadere i giovani a fare uso smodato di alcool, soprattutto nelle ore in cui è vietato. Alla fine sono stati 100 i mezzi controllati e 170 le persone identificate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli anti-sballo dei carabinieri: un arresto e denunce

VicenzaToday è in caricamento