rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Asiago

Dove sciare in provincia di Vicenza: sci alpino a Recoaro e sull'Altopiano di Asiago

L'Altopiano dei Sette Comuni propone un invidiabile offerta di impianti di sci per la discesa. Meno alla moda di altre località, le piste di Asiago e Recoaro sono l'ideale per gli appassionati che amano divertirsi in libertà. Ecco dove andare per dimenticare le affollate stazioni sciistiche e godersi una giornata sulla neve

Verena 2000

Verena 2000 è il comprensorio sciistico più in quota dell’Altopiano di Asiago dove si potrà sciare su piste in esclusiva con Asiagoneve, dimenticando le stazioni affollate e le file infinite, godendo di una settimana bianca in sicurezza con i propri bambini, la persona del cuore ed i propri amici. Nel comprensorio vi sono 3 rifugi dall’atmosfera calda e accogliente, il Verenetta, lo Chalet Grizzly e il Rifugio Forte Verena. Il primo e il secondo sono alla partenza degli impianti, il terzo in quota; sono dotati di solarium e sono convenzionati con l’Happy Ski Lunch. Il tutto per un totale di oltre 20 Km di piste adatte a tutti i livelli sia per sciatori che per snowbordisti. Sulle piste vi è il servizio gratuito di deposito sci.

TAPIS-ROULANT: la images (1)-7zona del comprensorio ideale per le prime esperienze sulla neve, infatti la facilità della pista permette veramente a tutti di imparare con facilità e in sicurezza. Potete anche divertirvi utilizzando la zona interamente dedicata a bob slitte e gommoni oppure rilassarvi e prendere un po’ di tintarella presso lo Chalet Grizzly proprio alla partenza dell’impianto. PISTA BABY: la pista giusta per far pratica prima di affrontare le piste più lunghe accessibili utilizzando le seggiovie. La pendenza è lieve e permettere di sciare e migliorarsi in tutta tranquillità e sicurezza.

CIVELLO: pista “storica”, amata da tutti gli sciatori perchè alterna continuamente pendenze facili a pendenze medio-difficili. CIMG5945-2Scendendo si può optare per la variante che porta alla pista

ALBI-CAPRIOLI, evitando così il tratto più ostico, rendendo questa pista adatta anche a sciatori di medio livello.

PANORAMICA: la pista più amata per i magici scorci di montagna che offre sopratutto nella parte più alta, è infatti una discesa super consigliata per chi ama godere della visione dell’arco alpino La larghezza della pista permette di sciare in piena sicurezza godendosi il panorama.

CRINAL: una pista che affrontata la primissima parte di pendenza medio-difficile poi continua con pendenze molto dolci e morbide. Scendendo si potrà godere della vista dell’altopiano di Asiago in tutto il splendore.

CANALON: una discesa impegnativa con pendenze difficili; per queste caratteristiche è tra le piste più apprezzate dagli sciatori esperti e dagli amanti delle esperienze adrenaliniche. Vi si può accedere sia dalla pista CRINAL sia con la seggiovia CIME AQUILA. CENTRALE: la pista regina, detta anche direttissima perché si sviluppa parallela alla seggiovia lunga che porta gli sciatori dal parter a cima Verena. Alterna tratti di media pendenza a tratti di maggiore difficoltà, la parte più apprezzata è di certo l’ultimo “muro” , visibile appena si giunge presso il comprensorio, apprezzato per la sua pendenza e larghezza che lo rendono uno dei tratti più divertenti. ALBI-CAPRIOLI: Una pista molto apprezzata per i continui cambi di pendenza , alterna “piani” a “dossi” e “muretti”. Proprio per i vari gradi di difficoltà che si trovano lungo la discesa è la pista ideale a chi vuole mettersi alla prova.

CHIESETTA: una discesa con pendenza difficile non troppo lunga, adatta agli sciatori più tecnici e amanti delle pendenze ripide. Vi si accede dalla pista CIVELLO ed è veramente ideale per chi vuole mettersi alla prova.

RECOARO MILLE

recoaro_mille_pista-2La stazione scistica co,prende 7 piste omologate per slalom e libera per un totale di 7 km di piste. Gli impianti di risalita si possono così suddividere: n. 1 cabinovia, n. 2 seggiovie, n. 1 sciovia. Gli impianti di risalita sono gestiti dalla Coop. Conca D'Oro SEGGIOVIA MONTEFALCONE: Portata oraria: 900, Lunghezza: 1724, Partenza: 1020, Arrivo: 1620, Piste da discesa: Libera, Falcone rossa, Falcone, nera, Intermedia A, Intermedia B

SEGGIOVIA TUNCHE Portata oraria: 1200, Lunghezza: 473, Partenza: 1006, Arrivo: 1072, Pista da discesa: Tunche blu, lato A e B SCIOVIA SCUOLA Portata oraria: 600, Lunghezza: 300, Partenza: 1005, Arrivo: 1045, Pista da discesa: Baby blu

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dove sciare in provincia di Vicenza: sci alpino a Recoaro e sull'Altopiano di Asiago

VicenzaToday è in caricamento