menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Don Bizzotto celebrerà messa all'aperto

Don Bizzotto celebrerà messa all'aperto

Don Bizzotto, messa "simbolica": vicino Pedemontana Veneta

L'appuntamento con la funzione celebrata dal fondatore dell'associazione "Beati i costruttori di pace" è per lunedì: "Prima del problema economico, dobbiamo affrontare l'emergenza Terra"

Lunedì, giorno dell’Epifania, alle 14.30 don Bizzotto celebrerà una messa all’aperto: luogo scelto per la funzione il piazzale del distributore Agip all'altezza dello svincolo di Bassano sud sulla superstrada Gasparona, adiacente alla nuova Pedemontana Veneta, in costruzione nel Vicentino.

SCIOPERO DELLA FAME ECOLOGISTA PER DON BIZZOTTO


EMERGENZA TERRA. "E' la prima volta - spiega don Bizzotto - che scopriamo che fare solidarietà con i popoli significa mettere in salvo la Terra. Nella crisi che morde ovunque, tutti sono preoccupati di far girare l'economia per far tornare i conti. E invece prima di tutto dobbiamo affrontare l'emergenza Terra, che è proprio in affanno nel garantire gli elementi necessari alla vita di tutti gli altri esseri". "Per questo - il monito di don Bizzotto - dobbiamo impegnarci nella cura del territorio, per migliorare l'aria che respiriamo, una delle più inquinate d'Europa, per proteggere l'acqua buona per tutti, per non togliere più un metro quadro al terreno coltivabile". "A questa Eucarestia - conclude il fondatore dell'associazione "Beati i costruttori di pace sono invitati tutti coloro che avvertono l'urgenza di risposte nuove e concrete nei tempi imposti dalla sofferenza del pianeta".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La montagna frana: addio alla guglia Corno

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

VicenzaToday è in caricamento