rotate-mobile
Cronaca

Pediatra pedofilo: domani la versione delle vittime

L'incidente probatorio è stato fissato per venerdì. Sulle violenze di cui è accusato Domenico Mattiello, il medico arrestato il 14 giugno, si pronunceranno le sei bambine che accusano il pediatra

Saranno ascoltati domani i racconti delle sei bambine che, da quanto è emerso dalle indagini, avrebbero subito violenze dal pediatra vicentino di 64 anni Domenico Mattiello, accusato di pedofilia e arrestato il 14 giugno scorso.

L'incidente probatorio che era stato richiesto nei giorni scorsi dalla Procura di Vicenza è stato deciso dal pubblico ministero Barbara De Munari, e sarà "all'americana": tra il pediatra e le testimoni ci sarà un vetro divisorio, loro lo potranno vedere ma lui non potrà vedere loro. Il giudice Stefano Furlani, assistito di esperti psicologi, porrà le domande alle bimbe. L'interrogatorio avverrà nella forma del gioco, in modo da poter ottenere dalle presunte vittime un racconto il più possibile veritiero.

Il medico, che è detenuto in una sezione speciale del carcere di Montorio a Verona, avrebbe ammesso almeno in parte alcuni episodi relativi a quattro bambine, mentre rispetto alle altre due ha negato tutto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pediatra pedofilo: domani la versione delle vittime

VicenzaToday è in caricamento