rotate-mobile
Cronaca Crespadoro

Paura per un 17enne disperso, ritrovato nella notte in un bivacco

Il minorenne era uscito di casa nel pomeriggio e non aveva più fatto ritorno. Scattato l'allarme, è stato rintracciato in quota a 1600 metri 

È rientrato nella notte assieme alla sorella e a una squadra del Soccorso alpino di Recoaro - Valdagno il diciassettenne di Valdagno per cui era partita una ricerca. Attorno all'1.15 il 118 aveva allertato i soccorritori a seguito della chiamata della mamma del ragazzo, preoccupata perché non riusciva a rintracciarlo.

Il giovane era uscito attorno alle 17 per una passeggiata, ma i familiari a un certo punto non  erano più riusciti a parlare con lui. L'ultimo contatto telefonico lo aveva avuto un amico alle 23.30 circa e il diciassettenne gli aveva detto di trovarsi al bivacco di Cima Marana, a 1.600 metri di quota.

Una squadra si è portata a Contrada Castagna, da dove nel frattempo la sorella del ragazzo e il conpagno erano già partiti in direzione della Cima. La coppia ha quindi trovato nella struttura il giovane, che stava bene, ma si era attardato. I soccorritori sono quindi andati loro incontro e, dopo averli incrociati, sono rientrati con loro.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura per un 17enne disperso, ritrovato nella notte in un bivacco

VicenzaToday è in caricamento