rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca San Pio X / Viale della Pace

L'autista non lo fa scendere, disabile spacca il vetro del bus: doppia denuncia

Un 60enne ha dato in escandescenze dopo che l'operatore della linea 1 Svt si è rifiutato di fermare il mezzo, su richiesta, prima della fermata

Ha chiesto all'autista di fermare l'autobus prima della fermata prevista, forse perché non era riuscito a scendere in tempo. Al rifiuto dell'operatore, che ha spiegato che per motivi di sicurezza non può fermare il mezzo se non negli appositi spazi, è andato su tutte le furie, arrivando a spaccare il vetro che separa il conducente dagli utenti con il bastone con il quale si reggeva.

L'episodio è successo poco prima di mezzogiorno di domenica e ha visto protagonista un 60enne italiano di origine somale e residente a Monticello Conte Otto. L'uomo stava viaggiando su un autobus della Linea 1 delle SVT lungo viale della Pace a Vicenza quando è andato in escandescenze, costringeno l'autista a fermare il mezzo  e a chiamare la polizia. 

Gli uomini della volante, arrivati sul posto, hanno avuto conferma del fatto dai passeggeri dell'autobus - che nel frattempo erano stati trasbordati in un autobus sostitutivo - e hanno denunciato il 60enne per danneggiamento aggravato e interruzione di pubblico servizio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'autista non lo fa scendere, disabile spacca il vetro del bus: doppia denuncia

VicenzaToday è in caricamento