rotate-mobile
Cronaca Bassano del Grappa

Lo "chef del Papa": "Ultima volta era stanco, sono sconvolto"

Lo chef di Bassano, Vicenza, aveva allestito lo scorso anno il pranzo per l'85esimo compleanno di Joseph Ratzinger, che però non si era tenuto il 16 aprile, ma un mese dopo per anniversario elezione

"Nell'ultima occasione in cui avevo visto il Papa, mi era sembrato molto affaticato. Ma la notizia della sua rinuncia mi ha sorpreso molto, quasi sconvolto". E' questa la testimonianza, riportata dall'Ansa, dello chef vicentino Sergio Dussin, presidente del Gruppo ristoratori bassanesi, che in più occasioni aveva preparato il pranzo per Sua Santità. "

Ci premiava con la chiamata a Roma - ha aggiunto Dussin, soprannominato per l'appunto lo 'chef del Papa' - con una media di quasi una volta al mese. In genere poi scattava la foto assieme a noi e l'ultima volta, qualche mese fa, ha chiesto di stare seduto". Lo chef vicentino aveva allestito lo scorso anno il pranzo per l'85esimo compleanno di Joseph Ratzinger, che però non si era tenuto il 16 aprile, ma un mese dopo per farlo coincidere con l'anniversario della sua elezione. In quella occasione il menù prevedeva un flan di zucchine con crema allo zafferano, risotto con asparagi bianchi di Bassano, un medaglione di faraona disossata e farcita con spinaci al burro e dolce Sacher.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lo "chef del Papa": "Ultima volta era stanco, sono sconvolto"

VicenzaToday è in caricamento