rotate-mobile
Cronaca Bertesinella

Degrado nei parchi pubblici, la denuncia dei cittadini esasperati

L'ultimo caso arriva dalla zona Bertesinella dove i residenti hanno lanciato l'allarme "sporcizia e inciviltà davanti alla scuola media": occhi puntati su alcune famiglie di nomadi

Sarebbero alcune famiglie di nomadi le responsabili dello stato di degrado e di inciviltà in cui versa la zona cittadina di Bertesinella dove alcuni residenti hanno lanciato l’allarme.

LOTTA AL DEGRADO A SAN PIO X

LA DENUNCIA. Come si legge sul Giornale di Vicenza, infatti, la protesta arriva anche dai vertici della squadra calcistica Virtus ViEst che negli anni in questa zona e in altre ha avuto a che fare con situazioni di degrado di ogni tipo legate alla presenza, pare, dei rom: “Anche in campo trovavamo di tutto ma non solo: le panchine diventano inutilizzabili, i giochi divelti, i bagni rovinati. Soprattutto davanti alla scuola si trovavano rifiuti e perfino bisogni corporali”.

IL COMUNE. Insomma una situazione al limite che ha spinto i residenti a chiedere aiuto al Comune, spesso impotente: i controlli verranno effettuati ma la sensazione è che ci vorrà del tempo prima di arrivare a vedere davvero alcuni miglioramenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado nei parchi pubblici, la denuncia dei cittadini esasperati

VicenzaToday è in caricamento