rotate-mobile
Cronaca

Degrado a Vicenza, blitz contro i parcheggiatori abusivi del San Bortolo

Gli agenti della polizia locale hanno individuato e bloccato due extracomunitari irregolari

Venerdì mattina le pattuglie antidegrado unitamente a personale in abiti borghesi ha effettuato un controllo nel parcheggio antistante l'ospedale San Bortolo e finalizzato al contrasto del fenomeno dei parcheggiatori abusivi.

Il blitz

Sono stati individuati due uomini di nazionalità nigeriana E.S di anni 27, senza fissa dimora in Italia e O.B. di anni 34, senza fissa dimora in Italia, i quali vistisi scoperti si sono dati alla fuga; i due sono stati raggiunti e bloccati non senza qualche difficoltà in quanto uno dei due veniva bloccato solo in Borgo Scroffa.

Privi di documenti di identificazione e al fine di verificare la loro regolarità sul territorio nazionale sono stati accompagnati all'interno. A seguito degli accertamenti eseguiti sono risultati non in regola con le norme sul soggiorno degli stranieri in Italia e pertanto sottoposti a fotosegnalamento e segnalati all'Ufficio Immigrazione della Questura di Vicenza.

Denunciati

I due nigeriani sono stati denunciati all'Autorità Giudiziaria per il reato di resistenza a pubblico ufficiale e sanzionati per la violazione di cui all'art. 7 comma 15 bis del codice della strada che prevede una sanzione amministrativa di 1000,00 euro ed il sequestro del denaro percepito a seguito dell'attività. Inoltre in base agli art. 9 e 10 del "Decreto Sicurezza" è stato emesso nei loro confronti l'ordine di allontanamento dal luogo per 48 ore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a Vicenza, blitz contro i parcheggiatori abusivi del San Bortolo

VicenzaToday è in caricamento