rotate-mobile
Cronaca Sovizzo

Sfregio al presepe: decapitata la statua di Gesù Bambino

La rappresentazione della natività devastata dai vandali per il secondo anno consecutivo al centro anziani di Sovizzo. I responsabili potrebbero avere le ore contate

Hanno le ore contate i vandali che nella notte tra lunedì e martedì hanno fatto scempio nel presepe realizzato davanti al centro anziani di piazza Manzoni a Sovizzo. Degli ignoti hanno decapitato con l'accetta la statuetta di Gesù Bambino, lasciandola nella mangiatoia e portando via il corpo. «Abbiamo fatto denuncia e grazie alle telecamere spero arriveremo a identificare i responsabili, sapremo qualcosa tra qualche giorno», ha dichiarato Giuseppe Di Tusa, presidente dell'associazione "Sub Vicum" che la mattina del 31 ha trovato la rappresentazione sacra devastata. 

Non è la prima volta che il presepe viene preso di mira. Già lo scorso anno degli sconosciuti hanno compiuto il medesimo gesto, decapitando la testa del Gesù Bambino e lasciando a terra il corpo fatto a pezzi. In quell'occasione non era stata fatta nessuna denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfregio al presepe: decapitata la statua di Gesù Bambino

VicenzaToday è in caricamento