rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Valli del Pasubio

Disperso sul Pasubio, continuano le ricerche

Una cinquantina di soccorritori stanno battendo la zona con il supporto di droni ed elicotteri ma ad oggi, quarto giorno dal mancato rientro del 42enne, nessuna novità

Sono ripartite mercoledì mattina alle 8 le ricerche di Daniele Mezzari, il quarantaduenne di Montecchio Maggiore scomparso nel nulla dopo una camminata sul Pasubio. Dal campo base al Rifugio Balasso, dove l'uomo ha lasciato parcheggiata la propria auto, continuano a muoversi i gruppi in perlustrazione.

Fino ad ora alcune squadre hanno rifatto la zona del Monte Cornetto, approfondendo la salita e la parte bassa boscosa del Vaio Stretto, altre hanno ripassato i punti segnalati il primo giorno dalle unità cinofile molecolari, due unità cinofile stanno setacciando la facia basale della Val Canale, mentre gruppi di soccorritori hanno visionato la zona di Malga Baffelan e il sentiero tra Campogrosso e Camposilvano.

Tre i droni in azione: uno sui canali del Cornetto, due lungo quelli sotto la Strada degli eroi. Al momento l'elicottero di Trento sta sorvolando il Pasubio utilizzando l'apparecchio Recco.

Sono operative una cinquantina di persone del Soccorso alpino di Schio, coordinatore della ricerca, Padova, Arsiero, Asiago, Verona e Recoaro - Valdagno, nonché il Soccorso speleologico, della Protezione civile di Caltrano, Valle dell'Agno, Schio, Lugo, Cogollo, dei Vigili del fuoco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disperso sul Pasubio, continuano le ricerche

VicenzaToday è in caricamento