rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Dal Molin: pregue il processo, appello per la manifestazione del 4 maggio

I 30 attivisti No dal Molin erano oggi in tribunale per il processo per l'occupazione della prefettura. Ne hanno approfittato per lanciare l'ennesimo appello per la manifestazione del 4

Prosegue il processo ai 30 aderenti al comitato 'No Dal Molin' che devono risposndere dell'occupazione della Prefettura il 16 gennaio 2008, i responsabili del Presidio hanno diffuso questa mattina un appello, con la distribuzione di volantini, a coloro che in questi anni si sono opposti alla nuova base militare in vista dell'ormai prossima inaugurazione del 'camp' statunitense.

"Il prossimo 4 maggio - si legge nell'appello - entreremo anche noi al 'Dal Molin', non per omaggiare truppe e generali o per far parte di quel gruppo di politicanti locali pronti ad acconsentire a ogni desiderio statunitense, ma per far capire che non è possibile zittire una città con la prepotenza racchiusa tra le mura di una base militare".

"Ora - ricordano i promotori del comitato - i danni alla rete idrica prodotti dal cantiere Usa sono stati certificati da soggetti istituzionali autorevoli, ma gli statunitensi pretendono anche di imporre la loro verità, dichiarando che la nuova base non ha avuto alcun impatto ambientale. "Per quella data - conclude l'appello dei 'No Dal Molin' - invitiamo tutti coloro che si battono contro la guerra e la militarizzazione dei territori ad essere presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Molin: pregue il processo, appello per la manifestazione del 4 maggio

VicenzaToday è in caricamento