rotate-mobile
Cronaca Laghetto / Viale Arturo Ferrarin, 136

Dal Molin: giovedì 120 sindaci del vicentino in visita al cantiere

Una "scampagnata" molto particolare attende i primi cittadini di tutta la provincia, invitati per un pomeriggio a visitare il cantiere più top secret della città. Con solo 12 giornalisti al seguito

Porte aperte al Dal Molin. Ma solo per i sindaci - un vero e proprio "battaglione", 120! - e per i giornalisti, in tutto dodici, due per ognuna delle 6 agenzie giornalistiche selezionate dagli uffici della guarnigione Usa di stanza a Vicenza. Tutti a visitare in via del tutto eccezionale il cantiere che ha preso forma a lato del futuro "parco della pace", cantiere che ha subito qualche ritardo: secondo quanto emerso nelle scorse settimane, si concluderà solo nel 2013, e non nel 2012 come era nei piani dell'esercito Usa.

Il tour organizzato dai marines si svolgerà giovedì 29 settembre, a partire dalle 15 fino alle 18. I militari della Ederle per la prima volta apriranno i cancelli del mega cantiere della nuova base Usa a un gran numero di amministratori locali: ben 120, i primi cittadini di tutta la provincia. Negli scorsi anni i sindaci erano stati invitati dall'ufficio stampa della base Usa a visitare il centro sanitario dell'esercito Usa alla Ederle e le nuove scuole del dipartimento della difesa Usa, al "Villaggio della pace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Molin: giovedì 120 sindaci del vicentino in visita al cantiere

VicenzaToday è in caricamento