rotate-mobile
Cronaca

Dai lettori Italia-Irlanda a Vicenza: "Con la prevendita, biglietti +80%"

La segnalazione ci arriva da un lettore, Sandro Buongiorno, che ha effettuato l'acquisto sul circuito Ticket One, partner della Nazionale di calcio. Su due biglietti da 5 euro, tra prevendita e commissioni, il costo totale arriva a 18

"E' una vergogna!". Così sintetizza Sandro Buongiorno, un nostro lettore, dopo averci segnalato un lato poco piacevole del grande evento sportivo che avrà come teatro il rinnovato stadio Menti, la partita della Nazionale Under 21 contro i coetanei della Repubblica d'Irlanda, in programma martedì 13 ottobre, alle 17. L'incontro è valido per le qualificazioni ad Euro 2016. 

I prezzi dei biglietti sono di per sé contenuti, 5 euro per i distinti e 14 euro per la tribuna, "ma, se acquistati on line, presso il circuito Ticket One, partner della Nazionale, il costo sale dell'80%". Tra diritti di prevendita (1,50 a biglietto, "stampa a casa" obbligatorio, 2,50, e commissioni, 2,50) il costo totale di due tagliandi per i Distinti sale inesorabilmente a 18 euro. "Per chi non abita nei pressi dei punti vendita Ticket One, non così capillari nella nostra provincia, è una spesa praticamente obbligata e, visto l'orario, in un pomeriggio infrasettimanale, diventa difficile andare allo stadio con l'anticipo sufficiente per affrontare una coda" conclude il tifoso azzurro. 

Ben diversa la gestione della vendita on line da parte del Vicenza Calcio: acquistando i tagliandi su internet, infatti, si può risparmiare fino al 20%. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dai lettori Italia-Irlanda a Vicenza: "Con la prevendita, biglietti +80%"

VicenzaToday è in caricamento