rotate-mobile
Cronaca Stadio

Da Vicenza Est a a zona stadio città blindata per l'arrivo dei 300 ultras dell'Avellino

L'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive la scorsa settimana ha individuato un elevato profilo di rischio per l'incontro Vicenza-Avellino in programma sabato pomeriggio. I tifosi ospiti dovranno parcheggiare a Vicenza Est e raggiungere lo stadio tramite le navette appositamente predisposte

Vicenza-Avellino è una partita ad elevato rischio. E' quanto individuato dall'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive e il Gruppo Operativo per la Sicurezza, convocato presso la Questura di , ha messo a punto alcune misure organizzative. L'anno scorso l'evento fu costellato di diversi episodi, dentro e fuori lo stadio, che costarono a 7 tifosi berici altrettanti Daspo e diverse denunce a carico dei tifosi biancoverdi. 

I tifosi dell’Avellino, circa 300, che si recheranno a Vicenza con auto proprie o pullman organizzati dovranno parcheggiare all’uscita del casello autostradale (A4) di Vicenza Est e successivamente raggiungere lo stadio con navette gratuite messe a disposizione del Comune di Vicenza. Il trasporto con le navette sarà attivo sia prima (a partire da due ore prima del fischio d’inizio del match) sia dopo la partita. Il tragitto sarà presidiato. Inevitabili i disagi alla circolazione nell'intera area. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Vicenza Est a a zona stadio città blindata per l'arrivo dei 300 ultras dell'Avellino

VicenzaToday è in caricamento