rotate-mobile
Cronaca

"Da grande farò il cacciatore di tornado" come Marco Rabito

Il nostro previsore meteo, Marco Rabito, tra i suoi numerosi impegni, in primis Serenissima Meteo, gira anche tra le scuole di tutta la regione a spiegare ai più piccoli i macro fenomeni che coinvolgono il nostro pianeta

"Il riscaldamento globale, i cambiamenti climatici e l'aumento dei fenomeni atmosferici intensi sono ormai argomenti di interesse comune e in varie forme raggiungono anche i ragazzi delle Scuole Primarie. Proprio lavorando sulla cultura della conoscenza del territorio, delle peculiarità dell'ambiente in cui si vive e si cresce, è possibile iniziare a formare nuove generazioni più consapevoli ed attente a quell'atmosfera e ai suoi equilibri così delicati, fin troppo trascurata".

Le iniziative proposte dal Previsore del Tempo e Cacciatore di Tornado, Marco Rabito, interessano sempre più istituti scolastici e raggiungono anche i più piccoli. Sono infatti numerose le Scuole Primarie del vicentino, padovano e veneziano che hanno scelto di incontrarlo per far vivere ai ragazzi un emozionante viaggio attraverso le dinamiche del nostro cielo, dai fenomeni più comuni, fino a quelli più imponenti e a tratti, purtroppo pericolosi. "I ragazzi conosceranno da vicino i parametri della meteorologia, la formazione di nubi e piogge e in mondo dei cacciatori di tornado - spiega - Perché nelle nuove generazioni si saprà che tornado e tromba d'aria sono sinonimi e che rappresentano un'entità meteorologica, seppure non frequente, tipica anche del territorio in cui viviamo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Da grande farò il cacciatore di tornado" come Marco Rabito

VicenzaToday è in caricamento