rotate-mobile
Cronaca Arcugnano

Cura contro il Parkinson con la papaya: maximulta a Villa Margherita

Ispezione dalla casa di cura di via Costacolonna dove gli inquirenti contestano l'utilizzo del metodo di cura con la frutta senza l´autorizzazione del Comitato etico per la sperimentazione clinica

La cura sperimentale con la papaya avviata alla casa di cura di Villa Margherita ad Arcugnano è “fuori legge”. Secondo gli inquirenti la sperimentazione non si può fare perché manca l´autorizzazione del Comitato etico per la sperimentazione clinica della provincia di Vicenza.

LA VICENDA. Una vicenda singolare, come si legge sul Giornale di Vicenza, che è costata all’istituto di cura una maxi multa da 330 mila euro. La sperimentazione, provata per verificare l’efficacia della papaya contro il morbo di Parkinson, i cui effetti positivi comunque in alcuni casi si sono verificati, è poco costosa tanto che anche il Vaticano si era interessato alla cura per poterla offrire ai paesi più poveri del mondo. Adesso è da verificare se il metodo di cura si possa ancora utilizzare, visto il materiale “naturale”, e se dunque la multa si possa contestare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cura contro il Parkinson con la papaya: maximulta a Villa Margherita

VicenzaToday è in caricamento