rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Schio / Via Pasubio

Crolla il tetto del teatro Jacquard, allarme sicurezza a Schio

Uno squarcio di una decina di metri ha interessato la struttura di via Pasubio in piedi dal 1869: il pericolo ora è di altri crolli, il Comune mette in sicurezza la zona in attesa di un intervento maggiore

E’ crollato venerdì sera il tetto del teatro Jacquard a Schio, struttura che era in piedi dal 1869. Lo squarcio è stato imponente , si tratta di una decina di metri, e adesso scatta l’allarme su una struttura che potrebbe cedere del tutto.

CROLLA UN TETTO A NOVALE DI VALDAGNO, PAURA PER ALCUNE FAMIGLIE

L'OPERA. L’opera, una delle più significative a Schio, fu voluta dal celebre imprenditore Alessandro Rossi, figlio del padre che fondò la Lanerossi, e fu costruita dall’architetto Antonio Caregaro Negrin a corredo dell’imponente parco che ospita anche la cinquecentesca chiesetta di San Rocco e la serra ad Esedra.

PERICOLO CROLLO TOTALI. Lo squarcio probabilmente è dovuto alle infiltrazioni di acqua che ne hanno minato pesantemente la struttura: il pericolo ora è di ulteriori crolli per questo l’amministrazione è corsa al riparo cercando di mettere in sicurezza e delimitando la zona ma un intervento, chiesto a gran voce da più parti, si rende necessario quanto prima per non vedere il teatro accartocciarsi del tutto su sè stesso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crolla il tetto del teatro Jacquard, allarme sicurezza a Schio

VicenzaToday è in caricamento