rotate-mobile
Cronaca Arzignano

LA CRISI Dieci contenitori per la raccolta di indumenti usati ad Arzignano

La raccolta avrà obiettivi sociali e ambientali nel comune nella provincia di Vicenza. L'assessore Bevilacqua: "Ridurre lo spreco e dare alle cooperative la possibilità di dare lavoro a persone svantaggiata"

Il Comune di Arzignano nei giorni scorsi si è convenzionato con il Consorzio Prisma, un Consorzio costituito da circa 50 cooperative sociali della Provincia di Vicenza al fine di promuovere nel territorio comunale una raccolta di indumenti usati, vestiario, scarpe e borse. La raccolta avverrà con il posizionamento di 10 appositi contenitori ( di proprietà della cooperativa sociale Insieme di Arzignano) dislocati su tutto il territorio comunale e avrà finalità sociali quali l'inserimento lavorativo di persone svantaggiate nelle cooperative impegnate in questo progetto.

Il recupero di questo tipo di materiale comporterà per il Comune anche una riduzione di rifiuti da smaltire in quanto abiti, scarpe e borse saranno recuperate separatamente dalle cooperative interessate e non andranno a finire nel rifiuto secco. Inoltre il Consorzio Prisma, mediante la cooperativa incaricata per il territorio di Arzignano rilascerà ogni anno 30 buoni spesa del valore di € 20,00 ciascuno per l'acquisto di indumenti usati presso la cooperativa, da destinare alle persone disagiate del nostro comune.

L'assessore al sociale Alessia Bevilacqua : "Come amministrazione siamo sempre favorevoli ad aderire a progetti che possono dare opportunità di lavoro a persone in situazioni di svantaggio sociale, a progetti che permettono in momenti difficili come questo di ridurre gli sprechi di risorse recuperabili. Grazie ai buoni che la cooperativa ci fornirà riusciremo a dare un aiuto alle famiglie in difficoltà economica che potranno usufruire di questi buoni per acquistare degli indumenti presso la cooperativa.

Leggi anche OPERAIO SI TOGLIE LA VITA

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LA CRISI Dieci contenitori per la raccolta di indumenti usati ad Arzignano

VicenzaToday è in caricamento