rotate-mobile
Cronaca

Il Vescovo ai sacerdoti: “Canoniche vuote a chi è in difficoltà”

Mons. Beniamino Pizziol è intervenuto lo scorso 28 novembre in occasione del ritiro di inizio Avvento per i sacerdoti e i seminaristi e ha ricordato anche alla comunità di restare vigili sulle contraddizioni dei nostri tempi

Il vescovo Beniamino Pizziol ha parlato a Monte Berico lo scorso 28 novembre in occasione del ritiro di inizio Avvento per i sacerdoti e i seminaristi della Diocesi di Vicenza.

INVITI CONCRETI. Un discorso importante dove ai sacerdoti della nostra comunità ha voluto ricordare l’importanza di valori quali essenzialità e sobrietà ma anche attenzione e cura per i poveri. Il vescovo ha voluto citare spesso Papa Francesco ricordando come: “La nostra Chiesa non è chiamata solo a prendersi cura dei poveri (cosa che del resto sta già facendo con grande impegno), ma deve diventare povera essa stessa”. Accanto a queste indicazioni anche suggerimenti concreti come quello di “dare le canoniche non utilizzate alle famiglie in difficoltà”.

ATTENZIONE ALLA CRISI ECONOMICA. Infine ha invitato i fedeli presenti a meditare con criticità sulla situazione economica attuale: “Da un lato si guarda catastroficamente allo spread ma dall’altro della mancanza di lavoro o delle povere pensioni non ci si cura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Vescovo ai sacerdoti: “Canoniche vuote a chi è in difficoltà”

VicenzaToday è in caricamento