rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Crespadoro

Crespadoro, finge di vendere asciugamani per derubare anziani: arrestato dai carabinieri

Il sedicente venditore approfittava dell'età delle vittime per distrarle e mettere a punto i colpi

Sceglieva le vittime con cura, per lo più persone anziane, e usava un classico stratagemma, quello della vendita “porta a porta”. Con questa modalità A.B., marocchino del 1960, residente a Legnago, venditore ambulante pregiudicato, rubava nelle abitazioni.

L’ultimo colpo, da 170 euro, l’ha fatto ai danni di una 85enne di Altissimo che in seguito ha sporto denuncia. Dopo le indagini i carabinieri di Valdagno venerdì scorso sono riusciti a rintracciare l’uomo. Visti i precedenti dell’indagato e la fascia d’età delle vittime prescelte, il giudice ha emesso un’ordinanza di custodia cautelare nei suoi confronti ed è stato trasferito nel carcere di Vicenza.

I militari hanno individuato il marocchino a Trissino mentre, a bordo della propria autovettura, si stava dedicando al “porta a porta”. L’uomo avvicinava agevolmente le proprie vittime simulando un’attività di vendita di asciugamani e calzini. Una volta entrato nell’abitazione dei malcapitati, con degli stratagemmi, distraeva i proprietari di casa e si appropriava dei soldi e dei gioielli, per poi allontanarsi indisturbato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crespadoro, finge di vendere asciugamani per derubare anziani: arrestato dai carabinieri

VicenzaToday è in caricamento