rotate-mobile
Cronaca San Bortolo / Viale Trieste

Creazzo, senza biglietto aggrediscono controllore

Dopo che il controllore li aveva pescati senza biglietto, due "portoghesi" hanno scatenato il finimondo alla fermata: danneggiati sedili e cestini dell'immondizia. Sul posto è intervenuta la polizia locale

Due fratelli di origine marocchina viaggiavano senza biglietto ma quando il controllore ha chiesto loro di esibire il ticket sono andati su tutte le furie. 

Il viaggio della linea 12-14, che collega Altavilla a Sovizzo, è stato interrotto bruscamente mercoledì alle 14. I due marocchini prima hanno inveito contro la coppia di controllori che avevano chiesto loro le generalità per scrivere la sanzione amministrativa  e poi se la sono presa con autobus e conducente. I due sono passati presto dalle parole ai fatti con calci e spinte, prime ai sedili dell'autobus e poi ad uno dei controlli. 

Come riportato da il Giornale di Vicenza, la rabbia dei due "portoghesi" non si è placata nemmeno alla fermata di viale Trieste dove anche un cestino dell'immondizia ha subito la loro furia. Sul posto sono subito arrivate due pattuglie della polizia locale e una dei carabinieri. Visto lo spiegamento di forze, i due si sono subito calmati,  sono stati portati al distaccamento di Creazzo, dove sono identificati, fotosegnalati e denunciati per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale. Il 50enne controllore colpito alla spalla destra è stato accompagnato all'ospedale San Bortolo di Vicenza, per lui qualche giorno di prognosi. Le accuse sono pensanti, danneggiamenti, rifiuto di declinazione generalità, aggressione a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio, ed Aim ha intenzione di sporgere denuncia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Creazzo, senza biglietto aggrediscono controllore

VicenzaToday è in caricamento