rotate-mobile
Cronaca Creazzo

Fermato per un controllo scoprono che è latitante: arrestato 40enne

L'uomo, alla richiesta dei documenti da parte delle forze dell'ordine, ha esibito documenti italiani dicendo di aver smarrito la patente di guida albanese. È risultato che deve scontare più di un anno di carcere per truffa

Lo hanno fermato per un controllo e sono scattate le manette. Nella tarda mattinata di venerdì a Creazzo la polizia locale “Unione terre del Retrone” e i carabinieri di Valdagno, hanno individuato lungo la Provinciale 11 verso Verona, una Toyota Prius condotta da un uomo e ritenuta sospetta. 

Dopo aver fermato il veicolo sono scattati i controlli. Il conducente dell'auto, visibilmente nervoso, ha esibito documenti di riconoscimento italiani asserendo di aver smarrito la patente di guida albanese e di aver consegnato una presunta denuncia  alle autorita’ romene, poi risultata falsa. Per questo è stato portato presso il comando compagnia carabinieri di Valdagno.

In caserma, a seguito di accertamenti, anche tramite banca dati e la comparazione delle impronte, è risultato essere Ahmet Balla , nato in albania nel 1978 e residente a Varese. Il 40enne,  pregiudicato e ricercato sul territorio nazionale, doveva scontare una pena di un anno, due mesi e 13 giorni di reclusione per una sentenza di condanna per truffa aggravata finalizzata al conseguimento di erogazioni pubbliche commessa a Varese tra il 2008 e il 2012. Il latitante è stato quindi arrestato e condotto al carcere di Vicenza, dove espierà la pena.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato per un controllo scoprono che è latitante: arrestato 40enne

VicenzaToday è in caricamento