rotate-mobile
Cronaca Centro Storico

Due cortei e centro blindato: Comune "preoccupato" e proteste dei commercianti

Lavoro febbrile tra prefetto e questore per le due manifestazioni in programma sabato pomeriggio a Vicenza, quella di Forza Nuova e l'altra, in risposta, anti-fascista. Segui la diretta

Conto alla rovescia, a Vicenza, per quella che si annuncia una giornata da "circoletto rosso", sicuramente per il traffico e, ma si spera di no, per l'ordine pubblico. In programma, nel pomeriggio, ci sono due cortei: la manifestazione regionale di Forza Nuova ed il corteo anti-fascita, organizzato in risposta all'iniziativa del partito di estrema destra. 

PARTECIPA E SEGUI LA NOSTRA DIRETTA

Gran lavoro per la questura per garantire la sicurezza di tutti. Definiti i percorsi dei due cortei, che non si toccheranno, le limitazioni al traffico potrebbero però dissuadere i vicentini dallo shopping natalizio in centro storico. Sono i commercianti, infatti, ad insorgere contro le due iniziative. 

Nel frattempo, aumentano sia le adesioni al corteo "Vicenza, libera dal fascismo", da parte di partiti e associazioni della società civile, sia all'iniziativa sotto la Loggia del Capitaniato, organizzata dall'Anpi, cui parteciperà l'amministrazione, nella persona del vice sindaco, Jacopo Bulgarini D'Elci, che ha definito le posizioni di Forza Nuova "aberranti"

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due cortei e centro blindato: Comune "preoccupato" e proteste dei commercianti

VicenzaToday è in caricamento