rotate-mobile
Cronaca

Corri Babbo Natale corri, già oltre 1500 iscritti alla marcia benefica

L'iniziativa ha lo scopo di sostenere due associazioni che curano il cuore dei bambini, Alessandro Frigiola con la sua Bambini Cardiopatici nel Mondo lo fa a livello medico, il Villaggio Sos Vicenza lo fa curando bambini e ragazzi in situazioni sociali delicate

L'evento, giunto all'11a edizione, prenderà forma in Campo Marzo, a Vicenza, sabto dalle ore 10, vicino al bar Smeraldo. Oltre 1500 le pre-iscrizioni con partecipanti che arrivano da intere scolaresche come l’Istituto Montagna e l’Istituto Rossi, da gruppi sportivi, famiglie, gruppi della base americana e appassionati dell’atmosfera natalizia, ma ci si può iscrivere anche la mattina stessa presso il desk.

L’appuntamento è dalle 10, con raggruppamento dei babbi alle 10.30 per poi partire a tutti gli effetti alle 10.45 per scaldarsi un po’ in viale Dalmazia e poi invadere corso Palladio e il centro cittadino per un percorso accessibile a tutti di 2 chilometri a passo libero.  

La mattinata ha lo scopo di sostenere due associazioni che curano il cuore dei bambini, Alessandro Frigiola con la sua Bambini Cardiopatici nel Mondo lo fa a livello medico, il Villaggio Sos Vicenza lo fa curando sentimenti ed emozioni di bambini e ragazzi in situazioni sociali delicate.

L’iscrizione, che sarà devoluta interamente ai progetti benefici, prevede gli 8 euro per avere l’abito da provetto Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte) mentre con 3 euro può aderire chi ha già il vestito, anche il più creativo, o chi vuole solo il cappellino natalizio. Per chi non vuole correre con 2,50 euro, sarà possibile avere cioccolata calda realizzata dalle Cucine Comunali con il latte della Centrale del Latte di Vicenza e lo speciale panettone offerto dalla Pasticceria Loison, magico ristoro per tutti i babbi presenti.

Questo importante momento di solidarietà, voluto dal comune di Vicenza che lo ha inserito nel programma di eventi di Vicenza Città dello Sport 2017, realizzato insieme a Vicenza Press – associazione benefica dei giornalisti vicentini – e all’Atletica Vicentina, regala alla città uno specialissimo appuntamento natalizio che ha l’importante Patrocinio dell’Ufficio Territoriale Scolastico.

A guidare la partenza e le premiazioni la voce inconfondibile di Elisa Santucci con la musica di dj David dell’Associazione CreativeArt. Insieme alla Pasticceria Loison, molte le realtà che condividono il bellissimo spirito di “Corri Babbo Natale Corri”, la sempre attenta Ftv, oggi Svt Società Vicentina Trasporti che si occuperà anche del trasporto dei tantissimi studenti grazie ai nuovissimi autoarticolati, Aics associazione Italiana Cultura e Sport che ha seguito la promozione dell’evento, il Coni di Vicenza che oltre ad aiutare l’organizzazione ha promosso anche l’iniziativa che partirà alle 14.30 con i Bikers Natale.

Chi sul campo sarà operativo per rendere sicura e operativa la gara saranno i volontari dell’Atletica Vicentina, oramai super esperti, la Polizia Locale e la Croce Verde Vicenza, mentre gli  Alpini di Vicenza Gruppo Monte Berico e della Sezione Logistica penseranno al ristoro.

Premi e gadget - offerti dai partner Decathlon, PuroSport, Pane Quotidiano il panificio creato dai Villaggi Sos Vicenza, Centro Vicenza Fitness Multisport, Studio Cru e i Consorzi di Vino della provincia di Vicenza - per i vestiti più particolari per il babbo più simpatico, per le famiglie e i gruppi numerosi, per i più giovani e i babbi storici, anche le premiazioni saranno un po’ fuori dagli schemi e consegneranno piccoli doni e ringraziamenti per festeggiare insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri Babbo Natale corri, già oltre 1500 iscritti alla marcia benefica

VicenzaToday è in caricamento