rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Coronavirus, 744 contagi in Veneto: quattro nuovi casi nel Vicentino

L'ultimo bollettino diffuso dalla Regione Veneto, aggiornato alle 7.30 di lunedì, segnala un incremento di 58 positivi rispetto a domenica. Due i ricoveri per la provincia berica di cui uno in terapia intensiva, 3 i dimessi

AGGIORNAMENTO ORE 18:30

Primo caso di positività a COVID-19 registrato a Valdagno

La notizia è stata confermata verso le 18  al Sindaco di Valdagno: nella giornata di venerdì, presso l'ospedale San Lorenzo di Valdagno un paziente è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. Si tratta di un paziente valdagnese, ma le origini del contagio sono da ricondursi ad altro territorio.

Come da protocollo sono state adottate tutte le misure di prevenzione per tutelare la salute del paziente, già trasferito all'ospedale San Bortolo di Vicenza, degli operatori sanitari, degli altri degenti e dei famigliari.
Dalla ricostruzione della storia clinica è pertanto esclusa la possibilità di un focolaio locale, fattore che deve tranquillizzare la popolazione.

"Inutile dire che è la notizia che non avremmo voluto ricevere - è il commento del Sindaco, Giancarlo Acerbi - ma ho ricevuto tutte le rassicurazioni dalla Direzione dell'Ulss. Non è il caso di farsi prendere dal panico ma altresì di rispettare ancora più scrupolosamente le misure indicate dal Ministero della Salute e dalle Ulss, in ogni situazione, e va fatto prevalere il nostro senso di responsabilità, nei confronti dei nostri cari, ma anche di tutti i nostri concittadini. Rinnovo infine la massima fiducia e gratitudine nei confronti del personale sanitario che in questo periodo è fortemente impegnato per la difesa della nostra salute." 

IL BOLLETTINO ODIERNO

Salgono a 744 i casi di positività al Coronavirus in Veneto, + 58 rispetto a domenica, 20 i decessi. A riferirlo è la Regione attraverso l'ultimo bollettino aggiornato alle 7.30 di lunedì.

Per quanto riguarda la provincia di Vicenza sono in totale 56 i casi quindi 4 in più rispetto a quanto registrato alle 17 dell'8 marzo. La provincia maggiormente colpita è Padova con 184 casi, 141 a Treviso e 133 a Venezia.

VICENZA: I CASI COMUNE PER COMUNE

Per quanto riguarda i ricoveri, vengono segnalati 2 pazienti in più al San Bortolo, di cui uno in terapia intensiva, stazionaria la situazione ai nosocomi di Bassano del Grappa e Santorso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, 744 contagi in Veneto: quattro nuovi casi nel Vicentino

VicenzaToday è in caricamento