rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Coronavirus, positivo agente penitenziario del carcere berico: è in terapia intensiva

A darne notizia è il segretario generale del sindacato S.PP. Aldo Di Giacomo. Si tratta di un 28enne di origine campane: "Servirà immediatamente fare il tampone a tutti gli operatori penitenziari del casa circondariale"

“E’ in terapia intensiva il poliziotto penitenziario ventottenne di origine campane in servizio presso il carcere di Vicenza. Ci risulta che il nostro collega da qualche giorno con sintomi influenzali ha effettuato il tampone al seguito dell’aggravarsi del suo stato di salute”. Ad affermarlo è il segretario generale del sindacato S.PP. Aldo Di Giacomo.

“La prima cosa da fare è arginare la paura che si è creata tra tutti i poliziotti penitenziari - sottolinea Di Giacomo - Servirà immediatamente fare il tampone a tutti gli operatori penitenziari del carcere di Vicenza. La gestione del coronavirus nell’ambiente carcerario è di difficile gestione, non è questo il momento delle polemiche su ciò che si doveva fare ma è quello di fare squadra sulle cose da farsi. Prima fra tutti mettere in sicurezza le carceri”.

Il carcere di Vicenza ospita circa 400 detenuti e ci lavorano 200 agenti penitenziari. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, positivo agente penitenziario del carcere berico: è in terapia intensiva

VicenzaToday è in caricamento