rotate-mobile
Cronaca

Coronavirus, in calo i contagi ma crescono i ricoveri

Il bollettino di Azienda Zero con i casi aggiornati a sabato 7 agosto

Sono 682 i casi in più di persone rilevate positive al virus Sars-CoV-2 in Veneto rispetto a ieri. Lo riferisce il bollettino di Azienda Zero diramato quest'oggi, sabato 7 agosto 2021. Nella singola provincia di Vicenza i casi attribuiti sono 103.

Report Covid Regione Veneto 7 agosto 2021 ore 8

Sono però nel complesso lievemente in calo sul piano regionale i casi attualmente positivi che passano da 13.386 a 13.369, mentre aumentano gli attuali positivi nel complesso a Vicenza e provincia dove nelle ultime 24 ore si è passati da 1.646 a 1.670. Crescono purtroppo invece i decessi in Veneto dove raggiungono quota 11.647 con due nuovi morti registrati nella provincia veronese.

Report Covid Regione Veneto 7 agosto 2021 ore 8

Report Covid Regione Veneto 7 agosto 2021 ore 8

Per quanto riguarda i ricoveri ospedalieri si registra in Veneto un aumento dei pazienti nelle aree non critiche con 150 persone accolte e tuttora positive al virus Sars-CoV-2, vale a dire 8 in più rispetto a ieri. Sono poi 18 i pazienti Covid nelle terapie intensive degli ospedali veneti (dato stabile). Nel complesso quest'oggi i ricoverati in Veneto, tra pazienti tuttora positivi al virus e quelli già negativizzati, sono 182 in area non critica e 22 in terapia intensiva. 

Negli ospedali vicentini 2 ricoveri in meno all'ospedale di Santorso, che ospita 14 persone positive al Covid, nessuna delle quali in terapia intensiva. Al San Bortolo a Vicenza, invece, dato invariato per i pazienti in area non critica, ma si segnala l'entrata di un paziente in terapia intensiva.

Report 67-3

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, in calo i contagi ma crescono i ricoveri

VicenzaToday è in caricamento