rotate-mobile
Cronaca Cornedo Vicentino

Incendio devasta baracche, scoppia una bombola: paura per le case vicine

Intervento dei vigili del fuoco nel primo pomeriggio di domenica. Il boato dello scoppio si è sentito a chilometri di distanza. L'incendio ha provocato un'alta colonna di fumo

Un boato e un'alta colonna di fumo visibile da molti metri di distanza. Un grosso incendio, verso le 13:30 di domenica in via San Martino (località Strambay) a Cornedo, ha coinvolto delle baracche in legno e metallo usate come deposito attrezzi. Il rogo ha intaccato anche delle bombole gpl, causando la deflagrazione di una o più di esse. 

Le costruzioni hanno subito pesantissimi danni e le fiamme hanno rischiato di espandersi alle case vicine. L'intervento dei vigili del fuoco con tre mezzi da Arzignano, due da Schio e uno da Vicenza, ha evitato il coinvolgimento di altre abitazioni.

Le cause dell'incendio sono in corso di accertamento. Secondo le prime informazioni le bombole sarebbero esplose mentre il propietario stava scaldando la baracca dove teneva gli animali. Non risulterebbe nessun ferito.

AGGIORNAMENTO

Alle 13.15, i vigili del fuoco sono intervenuti per un incendio di una baracca in una zona recintata di circa 500 mq, adibito a ricovero mezzi agricoli e masserizie in via San Martino a Cornedo Vicentino. Alcune bombole gpl sono rimaste coinvolte nelle fiamme e due sono scoppiate proiettando lamiere a molta distanza: nessuna persona è rimasta ferita. Le squadre dei pompieri accorse da Arzignano, Schio e Vicenza con cinque automezzi antincendio e dodici operatori hanno spento il rogo, riuscendo a raffreddare altre bombole che si trovavano all’interno della struttura in lamiera.

Le fiamme hanno distrutto parte del materiale depositato all’interno e all’esterno tra cui un veicolo commerciale andato bruciato. Sono ora in corso l’operazione di completo raffreddamento e bonifica della struttura. Le cause dell’incendio sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco. Sul posto la polizia locale e i carabinieri. Le operazioni di soccorso proseguiranno presumibilmente fino al tardo pomeriggio.  

Baracca in fiamme: la gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio devasta baracche, scoppia una bombola: paura per le case vicine

VicenzaToday è in caricamento