rotate-mobile
Cronaca

Coppia di giovani con un ragazzino rapinano due minorenni: denunciati

Le vittime sono state condotte nel retro di una giostra e minacciate, subendo il furto di una banconota da 5 euro

Nel pomeriggio di domenica due minorenni vicentini sono stati rapinati da una coppia di giovani e da un ragazzino al loro seguito. L’episodio è avvenuto verso le 16 a Campo Marzo. 

Il personale delle forze dell’ordine, presente nell’area, è stato avvicinato dai due minorenni che, visibilmente turbati, hanno raccontato di aver subito la rapina nel retro di una giostra. 

Le vittime, dopo essere scesi dalla giostra, sono stati avvicinati da un ragazzo, da una ragazza e da un minorenne i quali, dopo averli condotti nell’area retrostante, hanno intimato loro di consegnare il denaro che avevano. Impauriti e allo stesso tempo sorpresi, una delle vittime – l’unica che aveva del contante con se’ – ha estratto il portafoglio, immediatamente strappato via dal minorenne. 

Il ragazzino, dopo essersi impossessato di una banconota da 5 euro, l’ha messa in tasca dei suoi pantaloni mentre il giovane e la ragazza, dopo aver minacciato le vittime a non chiamare la polizia, li allontanavano dal luogo.

I due minori si sono quindi rivolti alla polizia, segnalando l’accaduto e fornendo una dettagliata e minuziosa descrizione dei responsabili che, alcuni minuti dopo, sono stati tutti intercettati nei pressi delle giostre di Campo Marzio e condotti negli uffici della questura.

Le vittime, accompagnate dai genitori presso l’ufficio denunce, hanno formalizzato le accuse nei confronti dei tre soggetti. Al termine delle procedure di fotosegnalamento, H.B., classe 2003 e H.B., classe 2001, entrambi gravati da precedenti, sono stati denunciati per il reato di rapina aggravata in concorso.

Il giovane minorenne, non imputabile, è stato affidato alla madre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coppia di giovani con un ragazzino rapinano due minorenni: denunciati

VicenzaToday è in caricamento