rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Centro Storico

Controlli del fine settimana, cinque provvedimenti

Complessivamente, nel corso delle operazioni di polizia sono state identificate 266 persone, di cui 71 stranieri e 37 con precedenti

Nello scorso fine settimana, quello di sabato 12 e domenica 13 novembre, come di consueto, sono state disposte con ordinanza del questore della Provincia di Vicenza Paolo Sartori operazioni straordinarie di polizia interforze che hanno riguardato il territorio di Vicenza, e che si sono protratte sino alla scorsa notte inoltrata. Alle attività operative hanno concorso pattuglie della questura di Vicenza, dell’Arma dei carabinieri, della guardia di finanza, della polizia locale di Vicenza e del reparto prevenzione del crimine della polizia di stato, con un impiego di più di 50 uomini e donne.

Le operazioni di controllo straordinario del territorio si sono concentrate in alcune specifiche aree del capoluogo e, in questo contesto, sono stati effettuati anche con sei posti di controllo lungo le arterie di comunicazione in ingresso ed in uscita dal comune di Vicenza. Il dispositivo ha inoltre effettuato verifiche, estese agli avventori, presso vari esercizi pubblici per verificarne la situazione. In particolare sono state controllate le zone di campo Marzo, del Quadrilatero, parco Fornaci, via Tecchio, l’area verde di Via Rossini, i Giardini Salvi, il parco Querini, via Baden Powell, viale X Giugno, piazzale della Vittoria, viale Riviera Berica, ponte Alto, la zona di viale San Lazzaro, via Santi Felice e Fortunato, San Pio X° e le aree del centro urbano.

Complessivamente, nel corso delle operazioni di polizia sono state identificate 266 persone, di cui 71 stranieri e 37 con precedenti. Sono inoltre stati controllati 95 veicoli e 3 esercizi pubblici.  Al termine delle attività operative, il questore ha quindi adottato i seguenti provvedimenti:

  • tre fogli di via obbligatori con obbligo di rientro nel comune di residenza, a carico di altrettanti cittadini italiani gravati da precedenti, residenti in comuni diversi e senza alcun titolo per permanere nel territorio del comune di Vicenza;
  • due avvisi orali nei confronti di altrettanti cittadini italiani e stranieri che denotano una spiccata pericolosità sociale a causa di precedenti per reati di varia natura.
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli del fine settimana, cinque provvedimenti

VicenzaToday è in caricamento