rotate-mobile
Cronaca

Controlli a raffica della polizia locale per sicurezza stradale e contro il degrado

Sono stati resi noti i risultati di una settimana di controlli da parte della polizia locale di Vicenza: due stranieri senza patente, un evaso e bivaccatori alcolici nei giardini pubblici, davanti ai bambini

Settimana di super lavoro per la polizia locale di Vicenza, che sta proseguendo i controlli sia per la sicurezza stradale sia contro il degrado urbano. ALTRE NOTIZIE SULLA POLIZIA LOCALE

Ecco i dettagli:

ALCOL NEL PARCO GIOCHI Nei giorni scorsi, e in orari differenti, gli agenti hanno effettuato controlli al parco di via Bassano su richiesta di alcuni genitori, frequentatori del parco con i loro figli, che avevano segnalato la presenza di cittadini extracomunitari che consumavano alcolici nelle panchine del parco. L'altro pomeriggio alle 16.10 circa gli agenti hanno sorpreso due cittadini extracomunitari di nazionalitmarocchina, quarantenni, residenti regolarmente a Vicenza, intenti a consumare alcolici in bottiglia seduti sulle panchine del parco. A seguito della compiuta identificazione gli agenti hanno sanzionato i due cittadini marocchini per consumo di bevande alcolica in luogo pubblico con una multa di 350 euro ciascuno.

GUIDA SENZA PATENTE NE' ASSICURAZIONE Nei giorni scorsi in viale Dell’Industria, gli agenti hanno eseguito un controllo su un autocarro Nissan guidato da un cittadino serbo di 35 anni regolarmente residente in un comune della provincia. Dalla verifica dei documenti di guida è emerso che il conducente era privo di patente di guida perché revocata. Inoltre, l’assicurazione del veicolo esibita risultava falsa. L'uomo è stato pertanto segnalato all’Autorità giudiziaria per guida senza patente e falso in scrittura privata. Il veicolo è stato quindi sequestrato e il conducente è stato sanzionato con una multa di 882 euro.

Nel pomeriggio di domenica scorsa 12 maggio gli agenti in servizio lungo corso Fogazzaro in occasione della chiusura al traffico della via, hanno fermato un motociclo che transitava nonostante il divieto. Dai controlli è emerso che il conducente, cittadino albanese di 19 anni residente in città, era privo di patente di guida perchè mai conseguita ed inoltre il mezzo  circolava privo della prevista assicurazione obbligatoria. Il motociclo è stato quindi sequestrato mentre il conducente è stato segnalato all'autorità giudiziaria e sanzionato con una multa di 1093 euro.

EVASO DAI DOMICILIARI Nell'ambito dei controlli antibivacco, nella serata di giovedì 9 maggio la polizia locale, in servizio nel territorio della circoscrizione 3 ha individuato un cittadino bosniaco 31enne, Gaetano Halilovich, verso il quale era stato emesso un provvedimento di arresto con detenzione domiciliare per due mesi da espiare presso il campo nomadi, pena esecutiva della condanna pronunciata dal Tribunale di Vicenza per guida senza patente. L’uomo è stato quindi arrestato e accompagnato dagli agenti al campo nomadi per la detenzione domiciliare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli a raffica della polizia locale per sicurezza stradale e contro il degrado

VicenzaToday è in caricamento