rotate-mobile
Cronaca

Stazioni sicure: 400 persone controllate in un giorno dalla polizia ferroviaria

I controlli hanno coinvolto le stazioni ferroviarie delle province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano

Sono 400 le persone controllate e 136 i bagagli ispezionati, il tutto in dodici stazioni ferroviarie presenziate. È il bilancio dell'operazione "stazioni sicure" compiuta dalla polizia di Stato che riferisce di aver anche elevato tre contravvenzioni in violazione del codice della strada, all’esito della giornata di controlli straordinari eseguiti venerdì 12 agosto dalla polizia ferroviaria.

Le attività sono state svolte nelle principali stazioni ferroviarie delle quattro province di Verona, Vicenza, Trento e Bolzano di competenza del Compartimento "per Verona ed il Trentino Alto Adige". I controlli straordinari sono stati effettuati negli scali sensibili, nelle aree di maggiore affollamento e a bordo dei treni in fermata nel territorio di competenza del compartimento.

Gli agenti hanno monitorato il flusso dei viaggiatori in arrivo e partenza dagli scali ferroviari con «controlli a campione» nei confronti delle persone e dei bagagli al seguito. In particolare, spiega una nota della questura di Verona, «24 persone sono state accompagnate negli uffici e fotosegnalate in quanto prive di ogni documento di identità»

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazioni sicure: 400 persone controllate in un giorno dalla polizia ferroviaria

VicenzaToday è in caricamento