rotate-mobile
Cronaca

Cabina dell'Enel usata come rifugio, il bilancio dei controlli di polizia nel fine settimana 

Al termine delle attività operative il questore ha emesso 3 fogli di via obbligatori dal comune di Vicenza, 5 avvisi orali e 2 ordini di allontanamento dal territorio nazionale

Anche nello scorso fine settimana, disposti con ordinanza dal questore, sono stati effettuati specifici servizi interforze da parte di unità operative della questura di Vicenza, dell’Arma dei carabinieri, del comando provinciale della guardia di finanza e della polizia locale di Vicenza. La città di Vicenza, quindi, sin dalla serata di venerdì scorso è stata teatro di numerosi controlli effettuati da oltre 40 uomini delle forze dell’ordine.

In particolare sono state attenzionate dagli agenti le zone di Campo Marzio e vie limitrofe, viale San felice e Fortunato, viale del Verme nonché le vie del Centro storico. Speciale attenzione è stata riservata a quelle aree ove solitamente si registra la presenza di soggetti dediti allo spaccio di stupefacenti – in particolare il quartiere del "Quadrilatero" – così come a quelle segnalate per la commissione di attività illecite.

Un controllo minuzioso è stato effettuato all’interno di una  cabina elettrica  dell’Enel - in via Bellini - e di alcuni edifici abbandonati che si trovano nel capoluogo cittadino – in particolare nelle zone di via Torino e di via Battaglione Val Leogra – segnalati dalla cittadinanza quale luoghi di ritrovo di soggetti senza fissa dimora, talvolta presenti illegalmente sul nostro territorio nazionale, nonché utilizzati quali punto di riferimento per lo spaccio. Inoltre le forze dell'ordine hanno effettuato 3 posti di controllo lungo le arterie che conducono in città e controllato 4 esercizi pubblici, 25 autoveicoli e 96 persone, di cui 27 stranieri e 31 con precedenti.

Al termine delle attività operative il questore ha emesso 3 fogli di via obbligatori dal comune di Vicenza, 5 avvisi orali e 2 ordini di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari che, durante i controlli, sono risultati irregolari in Italia e con a proprio carico precenti penali. “Continuano in maniera sistematica le operazioni straordinarie di controllo e monitoraggio di parchi ed aree urbane ove i cittadini hanno segnalato la presenza di soggetti molesti ovvero intenti a commettere attività illecite – ha evidenziato il Questore Paolo Sartori al termine dell’operazione. – Esse sono di fondamentale importanza per prevenire e contenere quei fenomeni devianti e quelle manifestazioni delinquenziali che incidono in maniera evidente sulla sicurezza dei cittadini. Le operazioni di Polizia effettuate nello scorso fine settimana fanno parte di una costante e capillare attività di intervento in fase preventiva che, oltre a rendere concreta la percezione di sicurezza da parte dei cittadini, si rende indispensabile per garantire una tranquilla e pacifica forma di convivenza civile”.       

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cabina dell'Enel usata come rifugio, il bilancio dei controlli di polizia nel fine settimana 

VicenzaToday è in caricamento