rotate-mobile
Cronaca

Controlli della polizia nel weekend: 16 provvedimenti

Il bilancio delle operazioni nel weekend vicentino

Continuano le operazioni straordinarie della polizia di Vicenza. Anche nelle giornate di venerdì, sabato e domenica scorsi, sono state disposti controlli a tappeto, che hanno riguardato il territorio del capoluogo, e che si sono protratte sino a notte inoltrata. Le operazioni hanno interessato, in particolare, alcune aree urbane che gli stessi cittadini hanno segnalato essere state teatro di specifici episodi criminali di tipo predatorio e di fenomeni di degrado urbano, sia nel centro storico che in determinati quartieri periferici della città.

Nell’ambito del piano di controllo integrato del territorio, alle attività operative hanno concorso pattuglie della Polizia di Stato, dell’Arma dei Carabinieri, della Guardia di Finanza e della Polizia Locale di Vicenza, con un impiego di più di 30 uomini e donne delle forze dell’ordine.

Tutte le attività sono state integrate anche con la predisposizione di alcuni posti di controllo lungo le principali arterie stradali in ingresso ed in uscita dal territorio comunale. Il dispositivo ha inoltre effettuato verifiche, estese agli avventori, presso vari esercizi pubblici. In particolare sono state controllate le zone di San Pio X, viale Santi Felice e Fortunato, via Milano, via Genova, via Firenze, la zona dell’ospedale ed il centro storico.

Complessivamente, nel corso delle operazioni di Polizia sono state identificate 175 persone, di cui 64 stranieri e 37 con precedenti, mentre sono stati controllati 65 veicoli e 8 Esercizi pubblici.

Al termine delle attività operative, il questore Paolo Sartori ha quindi adottato: 6 fogli di via obbligatori con obbligo di rientro nel Comune di residenza, a carico di altrettanti cittadini italiani gravati da precedenti; 3 ordini di allontanamento dal territorio nazionale nei confronti di altrettanti cittadini extracomunitari con a proprio carico precedenti, non più in possesso dei requisiti richiesti per risiedere in Italia; 7 avvisi orali nei confronti di altrettanti cittadini italiani e stranieri che denotano una spiccata pericolosità sociale a causa di precedenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli della polizia nel weekend: 16 provvedimenti

VicenzaToday è in caricamento